Misura 421: COOPERAZIONE TRANSNAZIONALE E INTERTERRITORIALE
Progetto Camineras de Tramudas: Rivitalizzazione dei territori percorsi dagli itinerari, in particolare quelli della transumanza, sviluppando questi ultimi in un ottica multifunzionale, rendendoli fruibili anche come itinerari “sportivi”, potenziandoli e qualificandoli per la pratica del trekking, dell’equitazione e del mountain bike.
Progetto Assonanzas: Progetto di natura sperimentale che mira a incentivare un turismo basato sulle tradizioni culturali e musicali del territorio.
Progetto La Natura Teatrale Leader: Sperimentazione di laboratori teatrali itineranti che abbiano come scenario i luoghi, le storie, le tipicità e le eccellenze dei territori coinvolti.
Progetto Territori che fanno la cosa giusta: Mira a favorire e stimolare l’eco-innovazione utile e sostenibile, nei territori rurali attivando sinergie tra centri di ricerca, pubblica amministrazione e piccole imprese. Il progetto ha lo scopo di supportare un certo numero di comuni a rendersi autosufficienti dal punto di vista energetico utilizzando le energie rinnovabili, l’efficienza energetica e il corretto smaltimento dei rifiuti.
Progetto Borghi rigenerati: Intende promuovere un sistema di ospitalità locale, dove la comunità, nelle sue molteplici espressioni , sociali e produttive sia la protagonista, ovvero dove il senso della destinazione sia caratterizzato dai tratti identitari e dallo stile di vita delle comunità locali.
Misura 421.ppt | [Sintesi della Misura 421 del PSL] | 26 Kb |