E’ online la sezione dedicata al Piano di Azione 2023 – 2027.
L’Assessorato dell’Agricoltura e Riforma Agro – Pastorale e l’Assessorato del Lavoro, Formazione Professionale, Cooperazione e Sicurezza Sociale, con determinazione Prot. n. 22399 del 11 ottobre 2023, hanno approvato l’Avviso pubblico congiunto per la selezione delle Strategie di sviluppo locale di tipo partecipativo a valere sui fondi del CSR Sardegna 2023-2027 e del PR FSE+ 2021-2027, la cui scadenza è stata fissata al 15 dicembre 2023.
Il nostro territorio è chiamato a decidere, secondo l’approccio Leader, su quali ambiti tematici incentrare la propria strategia di sviluppo, quali interventi attuare e come utilizzare i fondi del FEASR dedicati allo Sviluppo Rurale e quelli del Fondo Sociale Europeo + dedicati alla formazione per il periodo 2023-2027.
Il GAL organizza una serie di incontri sul territorio, finalizzati a rilevare i fabbisogni e ad accogliere le istanze di intervento che tutti, siano essi imprenditori, rappresentanti delle istituzioni, rappresentanti del mondo delle associazioni o semplici cittadini, vorranno portare alla nostra attenzione, istanze che sarà nostra cura trasformare in iniziative di sviluppo.
Il percorso partecipativo è iniziato mercoledì 11 ottobre 2023 a Tortolì, nella sala riunioni del palazzo comunale in Via Garibaldi.
Per tutti coloro che sono interessati allo sviluppo del territorio dell’Ogliastra, vi aspettiamo!