Misura 312

MISURA 312 SOSTEGNO ALLA CREAZIONE E ALLO SVILUPPO DI MICROIMPRESE

La misura 312 mira a supportare la nascita e lo sviluppo del tessuto di microimprese artigianali, commerciali e di servizio, anche attraverso la creazione di micro-circuiti e reti intersettoriali. Le microimprese artigianali verranno incoraggiate nel processo di ritorno ai sistemi di lavorazione tradizionali del mondo rurale, non trascurando però l’innovazione, e nella adesione a circuiti intersettoriali dove sarà importante il ruolo delle microimprese commerciali e di servizio, chiamate a sopperire alle carenze di strategia commerciale di cui tradizionalmente soffre il sistema artigianale ogliastrino.

  • Azione 1: Sviluppo delle attività artigianali

Supporto alle attività artigianali tipiche locali basate su processi di lavorazione tradizionali del mondo rurale e in particolare di quello agricolo e forestale.

  • Azione 2: Sviluppo delle attività commerciali

Sostegno alle attività commerciali dei prodotti artigianali tipici, dei prodotti biologici e/o di qualità certificata e alla attivazione di microcircuiti di distribuzione locale.

  • Azione 3: Sviluppo delle attività di servizio

L’azione potrà supportare la nascita o lo sviluppo di microimprese nell’ambito di: servizi di consulenza e accompagnamento alla nascita e allo sviluppo delle imprese; servizi alla persona nel settore socio assistenziale, turistico, culturale, ricreativo e sportivo; servizi rivolti ad attività di tutela e promozione del territorio e dell’ambiente.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.