Bandi Pubblici relativi alla Misura 321 azione 3, Misura 321 azione 4 e Misura 322 azione 1

Si rende noto che il CdA del GAL Ogliastra ha approvato i seguenti bandi, rivolti agli Enti Pubblici:

  1. Misura 321 Servizi essenziali per l’economia e la popolazione rurale, Azione 3  Servizi ambientali.    
    Prevede aiuti per l’avvio di servizi ambientali di recupero e manutenzione straordinaria di spazi pubblici e/o di interesse pubblico, da effettuarsi in aree rurali e di particolare interesse ambientale, culturale e paesaggistico anche ai fini di una migliore tutela e di un costante presidio del territorio, nonché di una sua maggiore fruibilità da parte della comunità locale. Beneficiari dell’azione sono i comuni e le loro associazioni che per la realizzazione dei servizi dovranno selezionare sul mercato le imprese fornitrici dei servizi o avviare e gestire direttamente i servizi ambientali attraverso l’acquisizione di beni.
  2. Misura 321 Servizi essenziali per l’economia e la popolazione rurale, Azione 4 Accessibilità alle tecnologie di informazione e comunicazione.  
    Prevede aiuti rivolti agli Enti Pubblici e Associazioni di Enti Pubblici per la realizzazione e l’allestimento (o il potenziamento di quelli esistenti) di spazi polifunzionali e multimediali di ritrovo e aggregazione, anche all’aperto, con finalità sociali, culturali e ricreative, che eroghino una larga varietà di servizi e di e-services per i cittadini, migliorando qualitativamente e quantitativamente le possibilità di fruizione delle tecnologie informatiche, spesso carenti o addirittura assenti in diversi territori dell’area Leader. Dovrà prevedere interventi per consentire in almeno un’area pubblica, anche all’aperto, la connettività WiFi al fine di rendere ivi disponibile la navigazione in internet senza fili. Il collegamento dovrà essere del tipo veloce.
  3. Misura 322 Sviluppo e rinnovamento dei villaggi, Azione 1 Interventi di ristrutturazione e recupero architettonico, risanamento conservativo, riqualificazione, adeguamento di beni di natura pubblica.       
    L’azione è finalizzata agli interventi di ristrutturazione, recupero architettonico, risanamento conservativo, riqualificazione, adeguamento di beni di natura pubblica, quali verde pubblico e arredo urbano e edifici di proprietà pubblica inseriti nei centri storici finalizzati alla creazione di strutture idonee alla valorizzazione dei prodotti e dei processi produttivi tipici locali, anche nell’ottica di promuovere forme organizzate di commercializzazione. Il presente bando finanzia solo ed esclusivamente interventi relativi al verde pubblico e all’arredo urbano.

I bandi sono disponibili in versione integrale alla sezione Bacheca – Bandi e graduatorie, sul sito della Regione Autonoma della Sardegna           http://www.regione.sardegna.it/speciali/programmasvilupporurale/leader/notiziario-leader e sugli Albi Pretori degli Enti pubblici soci del GAL.  

La data di scadenza per la presentazione della domanda telematica e della domanda cartacea è fissata per lunedì 14 settembre 2015 alle ore 13:00 (non farà fede il timbro postale).           
La documentazione dovrà pervenire agli uffici del GAL in Elini alla Via Grazia Deledda 2, secondo le modalità previste dal bando, pena la sua irricevibilità.

Per ulteriori informazioni gli utenti potranno contattare gli uffici del GAL, al seguente indirizzo e-mail info@galogliastra.it e telefonando al n. 0782 34068 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.