“Natura Teatrale Leader” progetto di cooperazione interterritoriale Misura 421 del PSR 2007-2013

Il GAL Ogliastra dà avvio al progetto di cooperazione interterritoriale Natura Teatrale Leader ideato in partenariato con il GAL Colli Esini San Vicino. 

Il progetto nasce dalla volontà dei due GAL di sperimentare nelle aree rurali attività teatrali che hanno come palcoscenico la natura, i luoghi, le storie, le tipicità e le eccellenze dei territori, fondendo la funzione artistica del teatro con quella di tutela e promozione territoriale.
L’obiettivo è quello di accrescere l’attrattività delle aree rurali, sperimentando forme alternative di attività artistiche e culturali in grado di coinvolgere le popolazioni locali e di valorizzare i beni e le tipicità del territorio.
Il progetto, curato dalla compagnia teatrale Cada Die Teatro, si sviluppa attraverso la realizzazione di laboratori artistici per comparse, laboratori di scenografia e costume, laboratori di storytelling e cantieri teatrali.
Considerato che è nostro obiettivo prioritario garantire un ampio coinvolgimento delle comunità locali vi invitiamo ad essere parte attiva nelle attività partecipando agli incontri previsti nei prossimi giorni:

Villagrande Strisaili_ laboratorio di storytelling, 22 ottobre ore 17:00 sala biblioteca;
Perdasdefogu_ laboratorio teatrale di scenografia e costume, 25 ottobre ore 9,30 presso la sede dell’associazione ‘Note caratteristiche’ in via s’Orgioledda 10;
Jerzu_ laboratorio teatrale per comparse, 27 ottobre ore 15,30 presso l’aula consiliare del Comune;
Lanusei_ laboratorio teatrale per comparse, 27 ottobre ore 18:30 presso le “Case Rotonde”.

Tra breve il calendario definitivo sarà disponibile sul nostro sito e diffuso attraverso facebook.

Chiunque fosse interessato può partecipare agli incontri o, per avere maggiori informazioni, prendere contatto con la segreteria organizzativa di Cada Die Teatro: tel. 070/565507, cell. 3481329050, e.mail cdt@cadadieteatro.it.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.