Sotto intervento – 19.2.3.1.1 – Implementazione del sistema di itinerari del territorio e creazione del percorso escursionistico Ogliastra nord-sud

Questo sottointervento, inserito tra le Azioni di Sistema, sarà attuato a regia diretta del GAL. Prevede l’attuazione dell’azione innovativa individuata nel PdA, che consiste nella creazione di un percorso di trekking che attraversi le aree più suggestive dell’Ogliastra, sull’esempio del celebre GR 20 Corso o del Selvaggio Blu del Comune di Baunei. Esso interesserà tutta l’area montana del territorio ma con suggestive incursioni verso la costa, inglobando i micro sentieri attualmente presenti.

Il GAL con il supporto di soggetti specializzati e con la collaborazione dell’Agenzia Forestas, studierà e promuoverà il tracciato, individuando i sentieri e i punti tappa, creando un itinerario adatto al trekking e che abbia un elevato grado di difficoltà, tale da attrarre gli esperti di trekking di tutto il mondo, ma che contenga anche percorsi alternativi per i camminatori meno esperti.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.