PERCORSO PARTECIPATIVO – CONVEGNO “L’approccio Leader in Ogliastra: risultati della programmazione 2007-2013 e nuove prospettive dello Sviluppo Locale di tipo partecipativo. Bando Misura 19 – Sostegno allo Sviluppo Locale Leader”

Massima condivisione tra i rappresentanti delle istituzioni regionali e gli attori locali per la promozione e lo sviluppo integrato del territorio. È l’impegno dichiarato dai partecipanti all’incontro dal titolo  “L’approccio Leader in Ogliastra: risultati della programmazione 2007-2013 e nuove prospettive dello Sviluppo Locale di tipo partecipativo. Bando Misura 19 – Sostegno allo Sviluppo Locale Leader” tenutosi lo scorso 26 febbraio nella Sala polifunzionale del Comune di Ulassai.
Davanti ad un numeroso e attento pubblico si è parlato degli strumenti di sviluppo locale delle aree rurali ed è apparsa chiara la volontà di lavorare insieme superando gli ostacoli di ordine burocratico tra i diversi soggetti interessati.
È stato un incontro di particolare rilevanza, capace di porre le basi per uno sviluppo prossimo in un contesto di criticità che attanaglia l’economia del mondo rurale, delle piccole comunità del territorio e delle istituzioni chiamate a programmarne il futuro.
Dalle diverse testimonianze è emerso che l’esperienza del GAL ha portato sviluppo, mobilitato risorse e investimenti, creato opportunità.
Si ringraziano il Sindaco del Comune di Ulassai Franco Cugusi, Maria Giuseppina Cireddu, Franco Sabatini, Luigi Lotto, Cristiano Todde, Giannino Deplano, Carmine Arzu, Tonello Peddiu e Giuseppe Loi per i qualificati interventi e tutti i partecipanti.

{loadposition slideshow-convegno}

#percorsopartecipativo #galogliastra #ogliastra2020

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.