Invito a manifestare interesse per la candidatura di immobili di proprietà privata da adibire ad attività di “scambio casa”. Progetto di Cooperazione interterritoriale “Borghi Rigenerati”

Il GAL Ogliastra, nell’ambito del progetto di cooperazione interterritoriale “Borghi Rigenerati”, promosso in partnership con il GAL Molise Verso il 2000 (Molise) e il GAL Maiella Verde (Abruzzo), intende avviare un processo di creazione di un modello di offerta turistica – culturale – ambientale innovativo e sostenibile, basato sulla centralità delle comunità locali quali giacimenti di patrimonio identitario, attraverso il quale i borghi caratteristici possano divenire “destinazioni”.

Attraverso questo invito il GAL Ogliastra intende avviare un programma di promozione dell’housing turistico e residenziale basato sull’house sharing partendo dai territori di Ogliastra, Molise e Abruzzo.

L’house sharing consiste nello scambio casa per un periodo limitato di tempo (un weekend, qualche settimana, un mese o più), tra due persone (o nuclei familiari) che risiedono in località diverse.
L’invito è rivolto a tutti i soggetti interessati, ricadenti in area GAL Ogliastra che potranno manifestare interesse attraverso la candidatura di immobili di proprietà privata, che intendano destinare all’attività di house sharing.

La manifestazione di interesse, compilata secondo lo schema di domanda (allegato A),  dovrà  essere sottoscritta dal legittimo proprietario dell’immobile e inoltrata al GAL Ogliastra a mezzo posta elettronica all’indirizzo: info@galogliastra.it, tramite posta elettronica certificata (protocollo.galogliastra@pec.it), mediante raccomandata A/R o consegna a mano, all’indirizzo del GAL Ogliastra, Via Grazia Deledda n. 2, 08040 Elini, entro e non oltre le ore 14.00 di lunedì 30 marzo  2015.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.