Bando Misura 322 Sviluppo e rinnovamento dei villaggi

Bando Misura 322- Bando Azione 1 

Misura 322 “Sviluppo e rinnovamento dei villaggi”

Azione 1 – Interventi di ristrutturazione, recupero architettonico, risanamento conservativo, riqualificazione, adeguamento dei beni di natura pubblica: è finalizzata agli interventi di ristrutturazione, recupero architettonico, risanamento conservativo, riqualificazione, adeguamento di beni di natura pubblica, quali arredo urbano (realizzato nell’ambito di un disegno sistemico integrato di arredo urbano che contribuisca alla valorizzazione e rigenerazione del centro storico) e edifici di proprietà pubblica inseriti nei centri storici finalizzati alla creazione di strutture idonee alla valorizzazione dei prodotti e dei processi produttivi tipici locali, anche nell’ottica di promuovere forme organizzate di commercializzazione. Gli edifici recuperati potranno “tipicizzare” la destinazione d’uso prescelta (appositi spazi attrezzati per la valorizzazione dei prodotti tipici, centri commerciali naturali, farmer markets, ecc.), rafforzando in tal modo la sinergia tra il settore pubblico e le iniziative private; questa azione è strettamente connessa con gli interventi del PSL tesi a valorizzare le produzioni tipiche, soprattutto dell’artigianato, ed attivare circuiti di commercializzazione locali.

 

Con Determina del Direttore n. 1 del 7 novembre 2013, la scadenza per la presentazione delle domande telematiche è posticipata a lunedì 25 novembre 2013.

 

CON DELIBERA N.1 DEL 13 NOVEMBRE 2013, LA SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE TELEMATICHE E’ POSTICIPATA A LUNEDI’ 2 DICEMBRE 2013. 

 

Con Determina n. 1 del 02 aprile 2014 è stata approvata la prima graduatoria provvisoria relativa alla Misura 322 “Sviluppo e rinnovamento dei villaggi”, Azione 1: Interventi di ristrutturazione, recupero architettonico, risanamento conservativo, riqualificazione, adeguamento di beni di natura pubblica. 

Si ricorda che le prime graduatorie sono basate sui dati e sulle dichiarazioni rese nella domanda e nella scheda tecnica dai richiedenti. 

I criteri di valutazione saranno accertati una volta aperta la fase istruttoria dei progetti.

Con Determina n. 9 del 21 maggio 2014 è stato approvato l’aggiornamento della prima graduatoria, sulla base delle risultanze dei controlli di prima ammissibilità. Le graduatorie sono disponibili in allegato.

 

 

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.