Fiera della Produttività Sostenibile 14, 15 e 16 Settembre

Il GAL Ogliastra, in collaborazione con il Comune di Villagrande Strisaili, organizza per il terzo anno consecutivo la Fiera della Produttività Sostenibile, che si terrà a Villagrande Strisaili dal 14 al 16 settembre 2012. La Fiera, la cui prima edizione è stata realizzata nell’ambito del Progetto Filiera dell’Edilizia Sostenibile, vuole essere un impulso diretto alle imprese e alle amministrazioni locali affinché adottino comportamenti di produzione, commercializzazione, consumo e di politiche locali, improntate alla sostenibilità ambientale.

La Fiera avrà degli spazi espositivi, dei seminari, dei laboratori tecnici e dei laboratori di educazione ambientale. Vi esporranno numerose aziende del settore della bioedilizia e della Green Economy, oltre alle numerose imprese artigianali e agroalimentari del territorio.

La novità dell’edizione 2012 è rappresentata dall’apertura del Salone dell’innovazione all’interno del quale saranno ospiti d’eccezione Sardegna Ricerche, AGRIS, e l’associazione Molisana Futuridea, oltre alle aziende sarde che vorranno presentare i propri progetti e le proprie idee innovative.

È prevista inoltre la seconda edizione del Concorso Progetta la Sostenibilità in Ogliastra, pensato per promuovere la cultura della sostenibilità e creare una occasione di incontro tra imprese, progettisti e designer che vogliano collaborare allo studio e alla realizzazione di imballaggi e prodotti innovativi, competitivi ed ecocompatibili. Al progetto considerato più significativo verrà assegnato un premio in denaro e una fornitura del prodotto brevettato.

 

 

                  {youtube}fkVBWIG4dZU{/youtube}

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.